SLS passerà alla storia come il lanciatore che ha gettato le basi dell’esplorazione lunare e del programma Artemis. Se sarà ricordato anche come il vettore che ha contribuito a costruire questa nuova esplorazione della Luna, dipenderà da molti fattori. In primis fra quanto e se sarà pronta la Starship. In secondo luogo se la NASA troverà i soldi per continuare a finanziare questo enorme razzo.
–> Fino a domenica 24, l’abbonamento ad Orbit è in forte sconto! Clicca qui se vuoi sapere di più, prima di leggere l’approfondimento.
SLS, comunque andrà, sarà infatti considerato come uno dei mezzi di trasporto più discussi e costosi mai costruiti dall’uomo. Qualche giorno fa l’ufficio dell’U.S. Government Accountability Office (GAO) ha presentato un nuovo report nel quale veniva confermato che SLS non sarà un vettore sostenibile da un punto di vista economico, e probabilmente non lo sarà mai. In questo approfondimento cerchiamo di capire perché questa conclusione, che quasi sembrava inizialmente ovvia, è arrivata solo ora.
Questo è un articolo Orbit
Devi essere Abbonato ad Astrospace Orbit per leggere questo articolo. Crea un account gratuitamente e poi abbonati.