Collabora

Entra nella squadra

Siamo sempre alla ricerca di collaboratori e autori. Se sei appassionato e competente in ambito di Ingegneria Aerospaziale, Astrofisica, Fisica Nucleare, Astronomia, Astronautica, Storia della scienza e tutti i settori collegati con l’esplorazione spaziale e vuoi cimentarti nell’informazione e nella divulgazione scientifica contattaci.

Scrivici una mail a info@astrospace.it con un tuo CV, una piccola presentazione personale e un breve articolo. Quest’ultimo può essere anche un link a qualche articolo che hai già pubblicato o anche un breve contenuto originale, ci servirà solo per capire la tua esperienza in ambito comunicativo.

Lavori nel settore aerospaziale? 

Uno degli obbiettivi cardine di astrospace.it è raccontare il settore aerospaziale industriale e scientifico italiano. Troppo spesso, come italiani, veniamo sottovalutati. Sia all’estero ma anche nel nostro paese. Questo la maggior parte delle volte viene anche fatto in quanto non si conoscono i protagonisti di uno dei settori in cui l’Italia è leader: quello aerospaziale.

Se lavori in un’azienda aerospaziale, in una Startup, in un centro di ricerca (INAF, INFN, CNR…) o in università scrivici a info@astrospace.it. Noi siamo qui per raccontare la tua ricerca, la tua azienda, i tuoi progetti, per darti una voce e il giusto risalto. Possiamo organizzarci per raccontare la tua ricerca, il tuo lavoro o il tuo prodotto in un articolo o attraverso una intervista.

Vuoi aiutarci a costruire Astrospace.it? 

Nel nostro shop troverete delle liste di libri che consigliamo per iniziare a capire (e poi anche per approfondire) come funziona l’universo e la nostra esplorazione di esso. Aiutateci a tenerlo aggiornato. Se avete dei libri da consigliarci, scrivetici sui social o a info@astrospace.it li aggiungeremo al nostro Shop.

Un altro modo in cui potete aiutarci, ed è il più importante, è condividendo i nostri contenuti. Quando un nostro articolo viene condiviso per noi è il segnale più grande che stiamo facendo un buon lavoro. Un lavoro utile. In più contribuirete a diffondere informazione nel campo dell’esplorazione spaziale e dell’astronautica. Potete anche iscrivervi alla nostra newsletter e poi magari inoltrarla direttamente ai vostri amici, invitandoli poi a iscriversi qui. Taggateci in una storia instagram mentre la leggete.

Ti aspettiamo.