In Astrospace.it crediamo che un certo tipo di giornalismo sia morto. Quel giornalismo a cui ci si poteva affidare, quel giornalismo che spiegava, raccontava, a volte anche emozionava. Quel giornalismo, soprattutto scientifico è morto. Noi siamo qui per riportarlo in vita.
Astrospace.it nasce per fornire un luogo dove raccontare l’astronautica, l’esplorazione spaziale e l’astrofisica in maniera competente e precisa. L’obiettivo non è solo fornire un servizio giornalistico ma di vero e proprio racconto di come l’uomo sta esplorando lo spazio.
Oggi siamo all’alba della seconda grande corsa allo spazio. Torneremo presto sulla Luna e a quanto pare lo faranno anche dei privati. Ci torneremo in tanti e per restarci. L’orbita terrestre si sta aprendo sempre di più a tutti, molto presto anche a noi “semplici turisti”. In orbita terrestre si inizierà presto a lavorare di più, pulendo, studiando e assemblando. Marte è sempre un sogno, ma che si avvicina sempre di più. Noi siamo qui per raccontare tutto questo e per commentarlo insieme a voi.
Lavori nel settore aerospaziale?
Uno degli obbiettivi cardine di astrospace.it è raccontare il settore aerospaziale industriale e scientifico italiano. Troppo spesso, come italiani, veniamo sottovalutati. Sia all’estero ma anche nel nostro paese. Questo la maggior parte delle volte viene anche fatto in quanto non si conoscono i protagonisti di uno dei settori in cui l’Italia è leader: quello aerospaziale.
Se lavori in un’azienda aerospaziale, in una Startup, in un centro di ricerca (INAF, INFN, CNR…) o in università scrivici a info@astrospace.it. Noi siamo qui per raccontare la tua ricerca, la tua azienda, i tuoi progetti, per darti una voce e il giusto risalto.
Siamo solo all’inizio.
Per aspera ad astra
Stefano Piccin fondatore di Astrospace.it