Dal 20 al 22 maggio 2024 si terrà a Venezia la seconda edizione di Space Meetings Veneto, evento internazionale che riunisce professionisti, organizzazioni multinazionali, governi, aziende, agenzie, accademici e fornitori del mondo spaziale.
Nel 2023 sono stati oltre 1000 i visitatori negli stand di 230 diverse aziende di 15 differenti paesi. Tra queste, 28 appartenenti alla RIR (Rete Innovativa Regionale aerospaziale) Veneto che hanno partecipato insieme al sistema universitario UniVeneto e 25 start-up europee nel settore spaziale.
Anche Space Meetings Veneto 2024 vedrà la partecipazione delle principali aziende nazionali e internazionali operanti nel settore delle tecnologie spaziali. Durante le tre giornate dell’evento, sono programmati una serie di eventi con particolare attenzione alle ultime novità nel campo delle applicazioni civili. Un ampio spazio sarà riservato anche quest’anno alle aziende del distretto spaziale del Veneto, offrendo loro un’opportunità unica di presentare le proprie innovazioni e progetti.
L’evento sarà un’occasione importante per la condivisione di conoscenze e lo sviluppo di collaborazioni nel settore aerospaziale. Con un focus specifico sulle applicazioni civili, Space Meetings Veneto 2024 mira a esplorare le frontiere della tecnologia spaziale e a promuovere la crescita e lo sviluppo del settore. Tra le novità dell’edizione 2024, l’approfondimento di martedì 21 maggio, aperto anche al pubblico, sul tema “Sport e spazio”.
–> Astrospace è media partner di Space Meetings Veneto 2024. Saremo presenti anche noi, vi aspettiamo!
In questa pagina vedrai tutti gli eventi a cui partecipano i membri della nostra redazione, come gli Astrospace Talk, oppure gli eventi nei quali Astrospace è Media Partener.
News e approfondimenti di Astronautica e Aerospazio. Astrospace.it è pubblicato da Astrospace Srl.
info@astrospace.it
www.astrospace.it
P.IVA: 04589880162
©2023 Astrospace